Tag

, , , , , , , , , , ,

Image-23Ciao a tutti…

Giornata freddissima passata in giro con la mia mamma perchè il mio ragazzo lavora 😦

Torno ora con due nuove cosine belle belle che vedrete presto in un video collaborazione che farò con una persona moooolto speciale 😉

Ma passiamo a parlare di una cosa che tanto mi piace…

Quest’autunno abbiamo visto tante tante novità in campo di moda…Tante nuove tendenze, che ho voluto riassumere per voi in 10 punti. Giusto per darvi un’idea di che cosa, a mio parere è un Must Have .. 😉 e poi…visto che si avvicina il Natale..magari, potete trovare qui qualche spunto modaiolo per i vostri regali 😉

Da come potete vedere dai miei video, o dai miei post, se si ha la pazienza di girare qua e là, spesso si riescono a trovare cose a basso prezzo, molto simili a quelle proposte dai più famosi Brand.

.Primo tra tutti abbiamo un ritorno del Look TOTAL BLACK…a partire dalla scarpa, jeans squinny, sweaters and coat…Un look dark spesso affiancato al COLOR BLOCKING, ossia abbinare colori in completo contrasto, spesso negli accessori (abbiamo un ritorno del Fluo, che io adoro e vi consiglio di adottare per gli accessori o per le borse..fuxia, giallo evidenziatore, blu elettrico).. ❤

.Come seconda cosa, quest’inverno imperversa lo stile OVERSIZE che io adoro…adatto a tutte..Si vedano ad esempio le maxi maglie…le felpe con stampe di ogni genere..o i maglioncini di lana stile vintage…ricorosamente enormi!!!e poi il MULLETT DRESS, ossia capi più corti davanti e più lunghi dietro…di cui si fa portavoce in prima linea lo stile di ZARA…

.Altra cosa che adoro, sono i nuovi tessuti proposti, con stampe Rococò, Barocche, Camouflage, Ottomane, Leopardate, mahori ecc..spesso in velluto.. Questo principalmente per quanto riguarda i pantaloni, che finalmente offrono una variante all’ormai troppo visto Jeans..

.Per quanto riguarda i cappotti, regna sovrano il PARKA…rigorosamente color KAKI..ma anche nero o bianco e Camouflage..Un’ottima alternativa al classico piumino…Molto molto caldo poichè foderato in pelliccia…e rigorosamente Oversize…Splendidi quelli di ZARA e ovviamente WOOLRICH.

.Altro must sono le BORCHIE che ormai si trovano ovunque…dalle scarpe alle t-shirt..ai blazer..ai giubbotti di pelle…alle borse..ecc..Fin troppo a mio parere..subito le ho trovate una cosa bellissima, ma ora inizio a vederle veramente ovunque..e la cosa un pò mi disturba… ;))

.Altra tendenza che adoro e che iniziava già a vedersi gli anni scorsi, è la Pelliccia..vera o sintetica che sia, è stata proposta dalle più grandi firme, ai brand più economici..

.Per quanto riguarda gli accessori, abbiamo un ritorno agli anni 80..con gioielli molto grandi..collane girocollo con strass perle o borchie, colletti come collier, orecchini grandi, anelli doppi, bracciali in pelle con borchie..e poi spopolano i simboli ( infinito, croce, love, mustache, fiocco…)

.Parlando di scarpe invece, prendono il posto delle ballerine le SLIPPERS, lanciate da miu miu. Non si usano più gli stivali Overknee, ma i BIKER BOOTS specie se customizzati o borchiati, vedi ASH o Dr.MARTENS. Come scarpe col tacco c’è un ritorno alla scarpa a punta oppure si passa a tacchi vertiginosi come quelli delle JEFFREY CAMPBELL.Per quanto riguarda le sneakers, spopolano come sempre le CONVERSE, ma questa volta vintage e borchiate, oppure le sneackers con la zeppa interna..modello ISABEL MARANT

.Parlando di borse..continua il successo della FALABELLA di STELLA McCARTNEY, proposta in nuova versione a tre catene..e poi, nuovo modello per questo inverno è la Doctor BAG, proposta un pò da tutti i brand..Ovviamente non passano mai modelli come la classica Birkin, la Speedy di Vuitton ,la PRADA Saffiano o la Boston Bag di Celine, che personalmente adoro e sogno da un pò di anni…

.per finire, parlando di capelli, va ora di moda lo SHATUSH..quell’effetto che permette di creare delle sfumature sui capelli, principalmente sulle punte di una o due tonalità più chiare.

.Spero che questo elenco vi possa dare qualche spunto per i prossimi vostri acquisti..

Un abbraccio a tutti voi e grazie mille…Non dimenticatevi di iscrivervi al Blog 😉

Annunci