Tag

, , , , , , , ,

I pantaloni culotte, sono uno dei capi must have, che in questi ultimi due anni non possono assolutamente mancare nel guardaroba di ogni ragazza. In realtà sono un capo abbastanza difficile da abbinare e spesso non tutte le varianti stanno bene addosso a tutte.

Se non siete alte e magrissime, in quel caso starete bene con qualsiasi cosa, consiglio di provare un pò di modelli per trovare quello che si addice perfettamente al vostro fisico. Per chi ha i fianchi larghi come me, consiglio un modello di stoffa pesante che cada dritto senza segnare troppo, e possibilmente senza elastico arricciato in vita sul davanti che solitamente tende a ingrandire ulteriormente i fianchi.

Io mi sono trovata molto bene col modello proposto da Zara che si può trovare in tantissime fantasie. Oltre a questo color argentato (uno dei colori che vedremo questo autunno), ne ho preso anche uno nero a righe oblique.

Consiglio di abbinarlo con un top corto perché con maglioni larghi e lunghi il pantalone tende ad ingrassare (ovviamente se invece siete magrissime sta molto bene).

Sul web si tende a vedere l’abbinamento del pantalone culotte con un décolleté a punta. L’accostamento molto chic e di classe è perfetto, ma per chi come me non sopporta i tacchi e cerca un abbinamento casual e sportivo, una Sneakers di tendenza è sicuramente la scelta migliore (cortez, Superstar, huarache, Stansmith…)

Io ho scelto di abbinarlo con un top abbottonato in stile blazer, con la Nike Cortez e una tracollina nera. Cosa ne pensate? Vi lascio alle foto e a questa splendida vista di Torino dal monte dei Cappuccini.


Pantalone argento Zara

Tracolla Michael Kors

Scarpe Nike Cortez

Top Brandy MELVILLE

Collana STRADIVARIUS

Bracciali Pandora,tous, Nomination

Occhiali Slashsunglasses 

Annunci